HOME PAGE COLLEZIONI ITALGRANITI METALINE

METALINE

GRES PORCELLANATO BIa UGL.

CONFORME A NORME  EN 14411 ISO 13006 APPENDICE G GRUPPO BIa UGL CON Eb ≤ 0,5%.

 

HIGH ENERGY SURFACE.

 

3 THICKNESSES, ONE AMAZING PROJECT

Metaline è l’innovativo progetto ispirato alle superfici metalliche. Il programma Metaline è realizzato con tre avanzate tecnologie produttive:dalle rivoluzionarie lastre Mega che raggiungono l’incredibile formato 160x320 cm, fino alle superfici studiate per l’outdoor in spessore 20 mm.

Il nuovo energico gres porcellanato Italgranitiesprime cinque effetti vibranti, accoglie tutta l’essenza della materia autentica e restituisce un rivestimento originale, chesa interpretare al meglio l’architettura contemporanea.

Le superfici Metaline/Mega raggiungono gli eccezionali formati 160x320, 120x240, 120x120 cm, tutti in spessore sottile 6 mm.I maestosi moduli con effetti metallici accrescono il valore estetico dello spazio “liberandolo” dal reticolo di posa. 

 

INTELLIGENT MATTER

Metaline/Mega è un programma di superfici trasversali e intelligenti che amplia le possibilità espressive dell’architettura contemporanea trasferendo la sua rivoluzionaria bellezza. Italgraniti non pone limiti d’uso:dalle grandi facciate esterne alla posa di pavimenti e pareti interne fino alla sovrapposizione su materiali preesistenti.

Le superfici Metaline uniscono alta tecnologia industriale e meticolosa ricerca sulla materia.I moduli descrivono preziosi e accurati dettagli del metallo lavorato a mano, riflettono luci e ombre nel loro continuo cambiamento cromatico. Metaline è come appare: un gres porcellanato innovativo, dal design unico.

 

A great visual effect

Melt ha un fascino industriale e ricercato al tempo stesso, attraversoeffetti di tridimensionalità e ossidazione della materiadona energia e ritmo mantenendo una relazione equilibrata con lo spazio e l’architettura.

Le magnifiche lastre effetto marmo White Experience e la decisa personalità Metaline progettano l’interior con disinvolta e poliedrica originalità̀.Italgraniti parla al mondo dei professionisti che ricercano superfici capaci di essere protagoniste dello spazio con grande equilibrio.

 

Stylish details

I mosaici, con tessere irregolari e variazioni cangianti, regalano cura del dettaglio e un mood artigianale.

Alla collezione Metaline si uniscono tutti gli accessori ceramici per la finitura di gradini e zone rialzate. Italgraniti non lascia spazio all’improvvisazione perché continuità e precisione sono elementi essenziali per il progetto architettonico moderno.

 

Form & Functionality

Thorn è la forma “modellata” per arricchire creativamente pareti e pavimenti. Ildesign rigoroso e allo stesso tempo creativo,unisce molteplici caratteristiche che ispiranoprogetti d’interni colti e raffinati.

Metaline in spessore 20 cm per esterno rappresenta al meglio l’iconica bellezza del metallo,oggi più che mai protagonista degli spazi outdoor. All’indiscussa eleganzaItalgraniti aggiunge tutti i vantaggi del gres porcellanato monolitico più evoluto:estrema compattezza, versatilità, facilità di posa e resistenza agli sbalzi termici.

Metaline potenzia il linguaggio architettonico attraverso tre tecnologie e un’unica materia coordinata,così Italgraniti trova e approfondisce una relazione costante e progressiva tra spazio, architettura e superficie.