Italgraniti Group presenta un’innovativa tecnologia antibatterica con l'obiettivo di rendere le superfici più sicure, una proprietà integrata al prodotto e sempre attiva, che contribuisce a elevare la qualità dei contesti abitativi e degli edifici contemporanei.
Sana® sfrutta le proprietà antibatteriche degli ioni d’argento per eliminare fino al 99,9% dei batteri presenti sulla superficie della ceramica e prevenirne la formazione. Le superfici ceramiche che integrano Sana® possono essere utilizzate sia in contesti privati che pubblici, e sono particolarmente indicate per cucine e mense, strutture sanitarie e studi medici, scuole, palestre, piscine e spa, ambienti nei quali è richiesta sempre la massima igiene e pulizia.
Questa tecnologia rappresenta un ulteriore passo avanti nell’evoluzione dei rivestimenti ceramici di Italgraniti Group, perché risponde in modo estremamente efficace alla crescente esigenza di superfici più sicure e più facili da igienizzare, senza però alterare le qualità estetiche del prodotto né comprometterne le prestazioni tecniche.
Sana® si basa su un additivo sviluppato in partnership con un’azienda produttrice di tecnologie antibatteriche che guida il settore a livello mondiale. L’additivo viene integrato nel prodotto ceramico prima della cottura del prodotto, rendendo lo scudo protettivo efficace 24 ore su 24 e duraturo nel tempo. Inoltre, Sana® non necessita di luce UV per svolgere la propria funzione antibatterica e non esaurisce la propria efficacia.
Una soluzione testata e affidabile, dunque, certificata da un partner autorevole che attraverso le numerose collaborazioni avviate in svariati settori, garantisce protezione contro i batteri a milioni di consumatori in tutto il mondo.
Scarica il comunicato stampa